admin

Come risparmiare dal benzinaio

benzina

Il carburante costa sempre di più. Sia la benzina che il gasolio sono sempre più cari. Però, i distributori hanno prezzi diversi. A volte capita di fare rifornimento perché si è in riserva e accorgersi poi che subito dopo c’era un distributore con i prezzi sensibilmente inferiori. Come fare a sapere i prezzi dei distributori nella zona prima di fare benzina? Ci vorrebbe un sito con tutti i prezzi aggiornati. Forse una community, dove il lavoro immane di aggiornare i prezzi potesse essere diviso tra gli utenti. Sembra una cosa magnifica ma irrealizzabile? Allora sarai sorpreso di sapere che esiste già.

Il sito si chiama prezzibenzina.it. Sono catalogati e aggiornati migliaia di distributori direttamente dagli utenti.

Ci sono capitato per caso un giorno che ero più arrabbiato del solito per il poco carburante finito nel serbatoio con le solite venti euro.

L’idea mi è parsa subito geniale. Ecco finalmente un utilizzo utile del web 2.0 e dei social network.

Mi sono subito iscritto, anche se il mio apporto potrà essere minimo poiché faccio benzina solo una volta ogni 10 giorni e perché la mia zona è già molto aggiornata.

Un sito come questo è utilissimo per sapere quali distributori ci sono nella zona e che prezzi hanno. La cosa però ancora più utile è la possibilità di consultarlo e aggiornarlo in mobilità. Infatti è possibile installare un applicazione per il proprio smartphone preferito (iPhone, Android, Ovi e Bada).

No Comments, Be The First!

Your email address will not be published.