Economia

italia grafico percentuale debito pil 1861 2015

A partire dal 2016, secondo le intenzioni dell’esecutivo, si avrà un’inversione di tendenza per quanto concerne il rapporto debito pubblico/Pil. In particolare nel 2016 il rapporto debito pubblico / Pil calerà dell’1,5 % e il trend proseguirà sino al 2019, anno in cui il rapporto si assesterà al di sotto del 120…

Continua a Leggere
anatocismo bancario

Pervenuti alcuni chiarimenti in materia fiscale dopo alcune interrogazioni parlamentari rivolte ai responsabili del Ministero dell’economia e delle Finanze. Sulla voluntary disclosure, dopo una interrogazione presentata dal deputato Sel Giovanni Paglia, si è venuti a conoscenza dell’esatto numero delle istanze presentate (in particolare per la voluntary disclosure sono state presentate 14.118 e che…

Continua a Leggere
forex-trading-online

Cosa è necessario fare per diventare trader? Attualmente il trader viene considerato un lavoro. Il trading online, ha preso corpo in Italia, come metodo finanziaria, nel 1999 quando è stata ufficializzata la nuova regolamentazione che ha consentito l’impiego  di internet per poter eseguire le  operazioni economico – telematiche. Negli anni è cresciuto l’interesse…

Continua a Leggere