admin

Le foto battesimo, spontaneità e naturalezza

foto battesimo

Il battesimo è uno dei momenti più importanti nella vita di una persona. Non solo perché, come è noto, esso rappresenta dal punto di vista cristiano l’inizio di una vita all’insegna del rispetto della fede e della religione (esso è infatti il primo dei sacramenti), ma anche per quel che riguarda l’ingresso nella società.

Il giorno del battesimo coincide con la presentazione del bambino alla famiglia, ai parenti ed agli amici: esso rappresenta, quindi, il primo momento ufficiale in cui una persona inizia il percorso della sua vita all’interno della piccola società che in quel giorno lo vede protagonista.

E proprio per questo motivo, è molto importante per i neo genitori che il giorno del battesimo del loro bebè venga adeguatamente immortalato, per poter conservare le immagini che ritraggono il loro bambino insieme alla famiglia, e portare per sempre nel cuore un momento così magico ed importante.

Le foto battesimo sono, insieme alle foto della nascita, tra le prime immagini che ritraggono una persona: ed è proprio per questo motivo che è importante non solo scegliere un fotografo che sia all’altezza della situazione, ma anche location, abiti e luci che possano far emergere e sottolineare la naturale bellezza del bambino ed immortalare i magici momenti che lo ritraggono tra le braccia di mamma e papà.

Per rendere le foto del battesimo davvero perfette, è importante puntare su alcune caratteristiche: prima di tutto, l’ambiente. Certo, è ovvio che se la cerimonia si effettua in Chiesa prima, ed al ristorante in un momento successivo, le location sono già definite: ma con qualche accorgimento, l’uso degli abiti giusti e della luce giusta, ma anche un intelligente uso dei fiori, si possono regalare immagini bellissime, che vale la pena di mostrare negli album di famiglia e nei portafotografie di casa.

Il colore per eccellenza è il bianco: esso rappresenta la purezza, un valore di cui ogni bebè è portatore sano, un colore che indica la naturalezza e la spontaneità e che sottolinea il candore di cui un bimbo è dotato.

E poi, è il colore della luce, della bellezza, della semplicità. Saper giocare con questo colore – e con i giochi di luce della Chiesa – significa rispettare il naturale candore della luce, ed ottenere foto battesimo davvero uniche e irripetibili, ma anche indimenticabili.

Un’attenzione particolare va data però soprattutto al bimbo: ai suoi lineamenti, alla sua naturalezza, alla sua naturale bellezza. Perché le foto del battesimo sono le prime immagini ufficiali di una persona ma, in qualche modo, anche le più spontanee e naturali.

No Comments, Be The First!

Your email address will not be published.