admin

Quali marche antifurto per difendere la casa

Quando si prende la decisione di acquistare un sistema di allarme da installare in casa per difendere sé stessi ed i propri beni da furti ed aggressioni, uno dei dubbi più comuni riguarda la tipologia di marche antifurto da prendere in considerazione. Al giorno d’oggi, infatti, le opportunità per proteggere il proprio immobile sono veramente tante: esistono antifurti di vario tipo, a partire dai più tradizionali dotati di collegamenti e cavi elettrici, fino a quelli senza fili, molto più innovativi.

Ma il problema non riguarda solo le varie marche antifurto: chi non è del settore e non conosce le varie tipologie di brand per i sistemi di allarme, potrebbe infatti non sapere cosa scegliere ed a qualche marchio affidarsi. Il panorama dei produttori di sistemi di allarme è davvero molto variegato anche se, in totale, le marche più grosse a ci poter fare riferimento solo ‘solo’ quattro o cinque: per scegliere quella giusta tra di esse, bisogna quindi pensare soprattutto a ciò di cui abbiamo realmente bisogno, ed agli optional ed accessori aggiuntivi che eventualmente questa o quella marca sono in grado di proporre.

Prima di dare un consiglio sulle varie marche dei prodotti di antifurto per la casa, bisogna tuttavia ricordare che è sempre meglio tenersi alla larga da prodotti troppo economici, spesso venduti a poco prezzo nei negozi cinesi oppure online: non solo si rischierebbe di avere un sistema di allarme che funziona poco (o male), ma anche di aver speso male i propri soldi, dovendo in poco tempo acquistarne uno nuovo.

Tra le varie marche di antifurto a cui possiamo fare riferimento in Italia, vale la pena di menzionare Daitem: il marchio è stato acquisito da poco dal gruppo italiano Atral, ed è un marchio tra i più interessanti, un vero e proprio top di gamma nel nostro paese per i sistemi di allarme per la casa.

I kit che possono essere acquistati sono diversi, si adattano a tutte le esigenze ed anche a tutte le tasche: un buon kit completo di rivelatore volumetrico, centralina, trasmettitori e sirena da esterno, costa circa 1100 euro. Un costo che può sembrare eccesivo ma che, invece, è ammortizzabile con la sicurezza che questo sistema di antifurto per la casa garantisce.

Tra gli altri brand per sistemi di allarme ricordiamo poi Tecnoalarm, Diagral, e Logisty. Anche questi sono ottimi prodotti, sia di tipo cablato che senza fili, e vari accessori per garantire il massimo della protezione.

Condividi!
Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0

No Comments, Be The First!

Your email address will not be published.