admin

Come risparmiare batteria con la GoPro

Ecco la guida su come risparmiare e aumentare la durata della batteria della nostra GoPro! La videocamera GoPro è costosa, molto potente e assai compatta. Ci permette di registrare video ad alta definizione e con una grande quantità d’azione, ma non può sempre durare a lungo per tutto quello che vogliamo fare. Come possiamo farlo durare di più? Ecco qualche metodo:

Disattivate il Wifi. Anche se non è in uso, il Wifi del GoPro è sempre attivo e potete notarlo comunque dal piccolo LED blu del segnale. Basta premere il tasto sulla sinistra del dorso del dispositivo per disattivare il segnale, così da ottenere un buon quarto d’ora in più dalla batteria attuale.

Abbassate la risoluzione o il numero di FPS. Se fate un video in Full HD a 30FPS otterrete comunque un filmato di buona qualità e consumerete assai di meno. Cercate un buon equilibrio fra qualità e durata: se abbassate troppo la risoluzione, il video risulterà sgranato su schermi ad alta risoluzione.

Usate la funzione QuickCapture. In questo modo non dovete tenere il GoPro acceso di continuo finché non è il momento giusto per registrare. Con il QuickCapture basta accendere la videocamera per iniziare a registrare.

Tenete spento lo schermo. Se avete uno degli ultimi modelli, questo ha uno schermino per mostrarvi l’anteprima. Potete disattivarlo per consumare meno batteria ed usare il GoPro alla maniera classica, ovvero senza un anteprima.

Aggiornate il Firmware! Non solo è utile per la stabilità della vostra videocamera, aiuta anche a sfruttare le stesse funzioni consumando però di meno. Potete aggiornare il GoPro connettendolo al cellulare ed usando l’App abbinata oppure, se avete un vecchio modello, potete scaricare il Firmware dal sito madre.

E se nessuno di questi metodi sembra funzionare bene, potete sempre pensare alla fin fine d’acquistare un pacco batteria più grande per il vostro GoPro. Non hanno un costo esattamente contenuto, ma estendono di parecchio la durata della registrazione! Sicuramente non è facile comprare accessori tecnologici a poco prezzo ma cerchiamo di ridurre le spese dato già il prezzo della GoPro.

Condividi!
Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0

No Comments, Be The First!

Your email address will not be published.