admin

Quando scegliere il Noleggio Bagni Chimici

bagni chimici

Il bagno chimico – anche chiamato bagno mobile – è una tipologia di toilette che consente l’utilizzo di uno strumento sanitario anche in situazioni in cui non è possibile usufruire del tradizionale bagno che fa confluire il contenuto nello scarico fognario. Si tratta, infatti, di uno strumento adatto a situazioni di necessità come manifestazioni all’aperto, eventi, concerti, sagre e feste di piazza in cui è necessario l’uso di uno strumento sanitario che utilizza gli agenti chimici disinfettanti per abbattere i batteri e per eliminare gli odori.

Ma quali sono queste situazioni particolari e dove è richiesto – se non necessario – l’uso ed il Noleggio Bagni Chimici?

Facciamo riferimento, in particolare, alle seguenti situazioni:

  1. Cantieri edili: all’interno di un cantiere devono essere posizionati uno o più bagni mobili per consentire agli operai ed ai tecnici di usufruire del bagno in qualunque momento. Anche chiamati bagni mobili, il loro funzionamento è il seguente: o si utilizza lo scarico di acqua della vasca di raccolta – che è il più semplice e più simile a quello di casa – oppure quello con lama d’acciaio che ruota dopo aver mosso la leva.
  2. Eventi: all’interno di una manifestazione o di un evento, che può essere una sagra, una festa di paese, oppure un concerto, è importante optare per il noleggio bagni chimici che utilizzino, per esempio, anche dei pannelli solari per l’illuminazione del bagno. In alcuni casi si possono anche noleggiare bagni di lusso, chiamati Class Toilet ed in ogni caso più grandi; oppure dei bagni per disabili, che consentono un uso adeguato anche alle persone diversamente abili. Negli ultimi anni sta crescendo sempre di più l’importanza che diamo anche all’estetica, motivo per cui questi container spesso vengono decorati e resi esteticamente gradevoli per il rispetto del decoro urbano.
  3. Campeggi: il bagno chimico può essere presente anche all’interno dei campeggi, offrendo così la possibilità di usufruire di questo importante strumento sanitario anche quando siamo in vacanza. Ovviamente, anche le roulotte ed i camper sono dotati di bagni chimici.
  4. Aeroporti o stazioni: in qualche caso il bagno chimico è presente, come supporto al normale bagno, anche all’interno di stazioni ferroviarie o aeroporti. Il loro funzionamento è più semplice, perché in questo caso si tratta di toilette di ‘passaggio’, per un uso veloce e fugace del bagno.

In ogni caso, il noleggio bagni chimici è una scelta importante che va fatta non solo per il rispetto delle esigenze fisiologiche ma anche per garantire pulizia, ordine e decoro dell’ambiente in cui essi sono stati posizionati.

No Comments, Be The First!

Your email address will not be published.