admin

Un lavoro da amare

foto OK Il lavoro che ami

“Scegli il lavoro che ami e non lavorerai neppure un giorno in tutta la tua vita” oppure l’adesivo da parete “L’unico modo per fare un buon lavoro è amare ciò che fate” come recitava Steve Jobs. Sarebbe bello avere queste frasi affisse alle pareti del luogo nel quale lavori, e soprattutto sarebbe bello se fosse per tutti così, se ognuno cioè facesse il lavoro che desidera e che ama.

Sicuramente Caterina lo fa. Ma chi è Caterina? È una industrial designer che realizza interamente a mano adesivi da parete di altissima qualità, perché utilizza solo materiale delle migliori marche e perché garantisce un prodotto 100% Made in Italy.

La differenza con prodotti cinesi o con gli stencil che si trovano nei grandi magazzini è netta: gli adesivi di Caterina durano molto di più nel tempo, fino anche a cinque anni, sono molto resistenti e soprattutto originali.

Il vinile auto adesivo che lei utilizza è ultra-sottile, flessibile, impermeabile e opaco, il che farà sembrare la grafica da muro dipinta a mano, e poi questo adesivo speciale, studiato appositamente per aderire e per venir via dalla maggior parte delle superfici quando lo desideri.

Infatti con l’unghia del dito ti basterà afferrare un angolo dello stencil e tirarlo via delicatamente, senza utilizzare alcun prodotto o strumento e senza nemmeno sporcare. Un suggerimento per rendere ancora più semplice l’operazione, è quello di riscaldare l’adesivo con un asciugacapelli impostato al calore minimo e mantenerlo a circa otto centimetri dallo sticker, facendo però attenzione a non surriscaldare la vernice, in modo tale da scioglierne la colla, evitando tra l’altro eventuali sfaldamenti della vernice. Ricorda anche che gli adesivi da parete non possono essere riutilizzati dopo la loro rimozione.

Se non intendi applicare nell’immediato i vinili auto-adesivi da parete, sappi che possono essere conservati in un ambiente secco per circa sei mesi. Tuttavia, per ottenere i migliori risultati, si consiglia vivamente di applicarli alla superficie entro poche settimane dal loro ricevimento.

Riceverai infatti il tuo adesivo in pochi giorni lavorativi e tramite corriere GLS, insieme a tutte le istruzioni per la sua applicazione, istruzioni che potrai anche guardare in video tutorial perché presenti sul sito. Ricorda comunque che si tratta di un’operazione estremamente facile da compiere e che ti porterà via pochissimo tempo.

Questa marca di questi fantastici adesivi murali, acquistabili solo tramite il negozio on-line, che ti permetterà di poter scegliere comodamente da casa tua lo stencil che fa per te. Sul sito dovrai infatti solo selezionare la grafica adesiva che desideri acquistare, il colore e la dimensione e aggiungerla al carrello, cliccare su “Acquista” e sarai indirizzato al servizio PayPal, in assoluto il più sicuro metodo di pagamento online.

E proprio per quanto riguarda i costi non devi preoccuparti perché un vinile auto-adesivo è la scelta più economica rispetto ad un quadro, ad una cornice o anche ad una stampa, e che ti farà avere alle tue pareti una decorazione che sembri dipinta e un effetto del tutto naturale, perché tra le diverse parti di uno stesso decoro non c’è alcun adesivo!

Non solo alle pareti, ma anche a porte, finestre, specchi, plastica, metallo, ceramica, legno, vetro, ecc potrai applicare la decalcomania che desideri e che, oltre ad una scritta, può raffigurare anche un logo o un’immagine.

Se hai una proposta e vuoi rendere il tuo adesivo strettamente personale, non devi far altro che inviare una mail all’indirizzo info@evergreenorange.com, contenente tutte le indicazioni, le richieste e le idee che hai in mente. In ventiquattro ore riceverai la risposta, insieme ad un preventivo e alla volontà di accontentare qualsiasi tua richiesta.

No Comments, Be The First!

Your email address will not be published.